Un nubifragio provoca danni nel centro cittadino

Da viale Aguggiari alle zone centrali, Biumo e Induno, numerose le chiamate per le cantine allagate. In città il fiume d'acqua ha raggiunto anche i dieci centimetri

Le previsioni non lasciavano scampo. La giornata di oggi, sabato 27 settembre, sarebbe stata contrassegnata da piogge e temporali. Ma nessuno si attendeva uno scroscio così intenso come quello che si è abbattuto sulla zona centrale di Varese dove, a partire da Viale Aguggiari, l’intensità delle precipitazioni ha provocato veri e propri allagamenti. Così la quantità di pioggia è cominciata a defluire verso il centro città iniziando ad allagare le cantine di Via Veratti. Il livello dei fiumi di acqua ha raggiunto in alcuni punti anche i 10 centimetri. Anche Biumo con viale Valganna e Induno sono state allagate. A saltare sono stati i tombini che non sono riusciti a contenere la grande quantità di pioggia.
Dalle 16, i centralini dei Vigili del Fuoco hanno iniziato a squillare ininterrotamente: soprattutto cantine allagate e piante cadute. Tre le squadre che si sono alternate sino a sera per portare aiuto ai tanti, almeno una quindicina, cittadini sorpresi dalla violenza delle precipitazioni.
Per i pompieri, il pomeriggio era iniziato in modo già abbastanza problematico in seguito alla chiamata di un automobilista in bilico sulla sua vettura su un dirupo in via Annunciazione a Fogliaro. L’interevento dell’autogru ha permesso di risolvere la delicata situazione.

Disagi anche sull’Autolaghi dove le piogge abbondanti hanno cpstretto gli automobilisti a muoversi con estrema prudenza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.