Imparare a gestire il volontariato con Cesvov

Al via un corso rivolto ai responsabili, dirigenti e soci di organizzazioni di volontariato. Le adesioni entro il 30 settembre

Cinque incontri a cadenza settimanale per la formazione di dirigenti delle organizzazioni di volontariato: questo il nuovo progetto del Centro servizi per il volontariato della provincia di Varese (Cesvov), che riunisce numerose organizzazioni di volontariato della zona.

Per partecipare al corso occorre essere responsabili, dirigenti o soci di organizzazioni di volontariato e far pervenire la propria adesione entro e non oltre il 30 settembre presso la segreteria del Cesvov di Varese (tel. 0332 831601 fax 0332 834980), e – mail: cecchin@cesvov.it. Tra gli argomenti trattati: la legislazione nazionale e regionale relativa alle organizzazioni di volontariato, gli organi sociali, le agevolazioni fiscali, gli obblighi assicurativi e gli adempimenti per il trattamento dei dati personali.

Il corso, realizzato in collaborazione con l’Assessorato provinciale alle Politiche sociali, inizierà martedì 4 ottobre (ore 20,30 – 23,00) e si svolgerà presso la sede del Cesvov in via Sant’Antonio 5 a Varese; è gratuito e al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni sull’attività del Cesvov visita il sito ufficiale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.