L’Ascona jazz suona per New Orleans
"Una jam per New Orleans" è il titolo di un concerto di solidarietà con i musicisti vittime dell’uragano Katrina previsto per il primo ottobre
"Una jam per New Orleans": questo il titolo di un concerto di solidarietà con i musicisti vittime dell’uragano Katrina che si terrà sabato prossimo, 1. ottobre, dalle 16 alle 18.30, sul lungolago di Ascona (zona debarcadero), per iniziativa della locale Società albergatori.
Al concerto prenderanno parte artisti affermati che su invito del direttore di JazzAscona, Nicolas Gilliet, si esibiranno gratuitamente per aiutare i loro colleghi musicisti di New Orleans, molti dei quali hanno perso tutto e si trovano in una situazione drammatica.
Fra i numerosi jazzmen che, hanno aderito all’iniziativa benefica ci sono fra gli altri, il trombettista italo-argentino Lalo Conversano, il clarinettista Alfredo Ferrario, il trombonista Duccio Castelli, il pianista Paolo Alderighi, il chitarrista Roberto Testini, i batteristi Massimo Caracca e Walter Ganda, il bassista Marco Roverato e il cantante nonché Grand Marshall di New Orleans, Earl Conway. A questi artisti, che il pubblico già conosce per essere stati più volte al festival di Ascona, si aggiungeranno nel corso del pomeriggio altri ospiti a sorpresa: e fra questi potrebbe esserci anche il direttore di JazzAscona, Nicolas Gilliet che potrebbe per l’occasione tornare alla batteria per qualche brano.
L’evento si terrà solo in caso di bel tempo ed è organizzato dalla Società Albergatori di Ascona, che aderisce così alla raccolta di fondi "SOS New Orleans Jazz Heritage" lanciata lo scorso 5 settembre da JazzAscona. I responsabili del festival daranno più precise informazioni riguardo a questa iniziativa nelle prossime settimane. La Società albergatori di Ascona aveva già organizzato con successo due settimane un primo concerto benefico, che aveva permesso di raccogliere quasi 4’000 franchi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.