Memorial Ruffo: De Pol e compagni pronti all’esordio

Castellanza: stasera Biella-Castelletto, venerdì (ore 21) primo test per Varese. Abbonamenti già a quota 320, si attendono novità sullo sponsor

La lunga attesa dei tifosi varesini sta per terminare: domani sera – venerdì 9 – la squadra di Ruben Magnano disputerà la prima amichevole stagionale sul parquet di Castellanza, al cospetto della Ignis Castelletto Ticino, formazione che si appresta ad affrontare per la prima volta il torneo di LegaDue. Molti i volti noti tra i gialloblù: l’allenatore è Tarcisio Vaghi, l’anno scorso assistente di Cadeo prima e di Magnano poi, mentre nel roster figurano nomi di spicco del passato varesino. Da Paolo Conti a Stefano Rusconi, fino al play Stefano Leva cresciuto ai tempi della allora Cagiva e a lungo regista di Saronno.

Varese si presenta all’appuntamento reduce da tre settimane di lavoro fisico, prima ancora che tecnico. La squadra tornerà oggi da Merano dove ha svolto il ritiro in quota, con la novità Fernandez che si è aggregato nei giorni scorsi; il preparatore atletico Pilori ha avvisato – dalle colonne del sito ufficiale – che probabilmente la squadra risulterà piuttosto “imballata”, come è logico attendersi dopo tanto carico di fatica.

 
Varese, Castelletto e Biella daranno vita al “Memorial Andrea Ruffo”, manifestazione organizzata dalla Scuola Basket Castellanza che ha una duplice finalità. Se da un lato la società castellanzese regala agli appassionati un’anteprima del grande basket nazionale, dall’altro è protagonista di una bella ed importante iniziativa di solidarietà visto che l’incasso delle tre serate servirà a finanziare il progetto “La comunità alloggio di via Brambilla” ideato dall’associazione “Solidarietà famigliare” di Castellanza. Il triangolare, che si giocherà al Palasport di via Legnano 1, prenderà il via questa sera (ore 21) con il confronto tutto piemontese tra la Ignis ed l’Angelico Biella che si presenta al via con rinnovate ambizioni visti gli ingaggi dei vari Williams, Bremer, Garri e Frosini.

 
A Masnago intanto proseguono sia la campagna abbonamenti, sia la ricerca del primo sponsor da parte della Pallacanestro Varese. Sul primo fronte va registrato un buon successo fino a questo punto: ai botteghini e su internet (www.palaignis.it) sono stati vendute circa 320 tessere, un risultato decisamente positivo in meno di una settimana.

Sul fronte sponsor non vi sono novità concrete: sfumata ormai l’ipotesi Argo che era emersa tra luglio ed agosto, in via Sanvito ci sarebbero in corso un paio di trattative con altrettante aziende che hanno dimostrato un certo interesse. I nomi, come consuetudine, rimangono top secret.
Crescono invece i partner minori della Pallacanestro Varese, ovvero le aziende che hanno deciso di sostenere la squadra diventando “fornitori ufficiali” o acquistando spazi pubblicitari. La società conta di ricavare da questa voce circa il 10% in più rispetto all’anno passato, un altro segnale positivo che serve a rasserenare l’ambiente. In attesa dei primi canestri.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.