Al via la stagione teatrale del “Mario Apollonio”
Si inizia il 7 novembre con Natalino Balasso. Ricca e qualitativamente buona l'offerta per il 2005-2006
Il 7 novembre, con lo spettacolo "Libera Nos" interpretato da Natalino Balasso, si apre la stagione teatrale del "Mario Apollonio", che presenta un’offerta variegata e di buona qualità. Ci sono ancora abbonamenti invenduti, mentre da domani sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli in cartellone. Gli abbonamenti possono essre sottoscritti secondo vari criteri: musical, danza, comici, operetta e la formula "6 libero", che prevede la scelta di sei diversi spettacoli a piacimento entro alcuni limiti.
Tanti titoli e spettacoli di valore, si diceva. Dopo Balasso sarà la volta di "Uno sguardo dal ponte" di Arthur Miller, interpretato da Sebastiano Lo Monaco e Marina Biondi. L’appuntamento è per il 28-29-30 novembre. A dicembre, il 19-20-21, andranno in scena Giampiero Ingrassia e Marina Massironi, protagonsiti di un classico come "Harry ti presesnto Sally".
Anche quest’anno ci sarà poi ampio spazio per musical e balletti. Per quanto riguarda i primi da segnalare "Gian Burrasca" (18-19-20 novembre), con testi di Lina Wertmuller, e "Pinocchio" (10-11 dicembre), con regia di Saverio Marconi. La danza invece sarà rappresentata dalla compagnia di Mosca "Le Classique", che porterà in scena "Il Lago dei cigni" (21 gennaio) e "Schiaccianoci" (22 gennaio). Non poteva poi certo mancare la comicità, interpretata da volti noti della tv come Pino Capagna, Paola Cortellesi e Beppe Braida. Il primo sarà a Varese il 16 dicembre con "Papy ultras", mentre la Cortellesi sarà di scena il 13-14-15 gennaio con il suo "One women show". L’impbobabile annunciatore di telegiornale si esibirà invece il 5 marzo. A febbraio, 17-18-19, ci sarà invece il ritorno di Gaspare e Zuzzurro, che interpreteranno la commedia ingelese "Ciò che vide il maggiordomo".
Altre opere di livello, per tutti i gusti, sono in programma nel corso della lunga stagione. Su tutte spicca il grande classico di Shakespeare "Romeo e Giulietta", con regia di Gabriele Vacis. L’appuntamento è per le serate del 23-24-25 gennaio. Interessanti ed anticonformisti si annunciano anche il "Tutto di me live" di Platinette, in programma il 25 marzo, e "Sesso? Grazie, tanto per gradire!", spettacolo scritto da Dario Fo e Franca Rame che andrà in scena il 14 marzo. A cavallo tra febbraio e marzo il protagonista sarà invece Luigi Pirandello, di cui verrà rappresentata la famosa novella "Così è (se vi pare)".
In chiusura segnalazione particolare per il concerto gospel di Natale, in programma il 7 dicembre. The women singers si esibiranno in "The women of god", appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere (e per i semplici curiosi).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.