Apre il Cup in Municipio

Dal 10 ottobre sarà possibile prenotare esami e visite specialistiche il lunedì mercoledì e venerdì nella sede del Comune

Anche Gorla Minore avrà il suo Cup. Dopo Fagnano Olona, Gorla Maggiore e Marnate, un altro comune della Valle Olona avrà “in casa” un Centro unico per le prenotazioni di visite specialistiche e esami diagnostici eseguibili presso i tre presidi dell’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio.

La convenzione siglata dal Direttore generale dell’Azienda bustese Pietro Zoia e il sindaco di Gorla Minore Giuseppe Migliarino prevede che dal prossimo 10 ottobre i cittadini gorlesi potranno prenotare visite ed esami in Comune, in via Roma 56, nell’ufficio Cup decentrato che sarà aperto dalle 9 alle 11 lunedì, mercoledì e venerdì.

La convenzione, che ha durata triennale, prevede che l’Amministrazione gorlese fornisca i locali e l’arredo, metta a disposizione il personale addetto al front-office, acquisti e installi le strumentazioni informatiche e si accolli tutte le spese. L’Azienda, invece, provvederà a collegare la postazione decentrata per le prenotazioni alla rete aziendale e formerà l’operatore.

“Dare servizi più capillari al cittadino, avvicinando il territorio all’ospedale, è lo spirito che anima questo progetto – ha sottolineato il Direttore generale Pietro Zoia – Il Cup periferico, infatti, accorcia le distanze tra la gente e l’ospedale e ne facilità la fruibilità, privilegiando il contatto tra operatore e cittadino, puntando sull’umanizzazione del rapporto con l’ente e non solo sull’informatizzazione del servizio.  Non resta da dire che l’Azienda è disposta a collaborare su questo fronte con tutti i Comuni che lo richiedessero, per creare altri Cup cittadini periferici o, addirittura, di quartiere”.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Migliarino e dall’assessore ai Servizi sociali Adelio Colombo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.