Apre il Cup in Municipio
Dal 10 ottobre sarà possibile prenotare esami e visite specialistiche il lunedì mercoledì e venerdì nella sede del Comune
Anche Gorla Minore avrà il suo Cup. Dopo Fagnano Olona, Gorla Maggiore e Marnate, un altro comune della Valle Olona avrà “in casa” un Centro unico per le prenotazioni di visite specialistiche e esami diagnostici eseguibili presso i tre presidi dell’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio.
La convenzione siglata dal Direttore generale dell’Azienda bustese Pietro Zoia e il sindaco di Gorla Minore Giuseppe Migliarino prevede che dal prossimo 10 ottobre i cittadini gorlesi potranno prenotare visite ed esami in Comune, in via Roma 56, nell’ufficio Cup decentrato che sarà aperto dalle 9 alle 11 lunedì, mercoledì e venerdì.
La convenzione, che ha durata triennale, prevede che l’Amministrazione gorlese fornisca i locali e l’arredo, metta a disposizione il personale addetto al front-office, acquisti e installi le strumentazioni informatiche e si accolli tutte le spese. L’Azienda, invece, provvederà a collegare la postazione decentrata per le prenotazioni alla rete aziendale e formerà l’operatore.
“Dare servizi più capillari al cittadino, avvicinando il territorio all’ospedale, è lo spirito che anima questo progetto – ha sottolineato il Direttore generale Pietro Zoia – Il Cup periferico, infatti, accorcia le distanze tra la gente e l’ospedale e ne facilità la fruibilità, privilegiando il contatto tra operatore e cittadino, puntando sull’umanizzazione del rapporto con l’ente e non solo sull’informatizzazione del servizio. Non resta da dire che l’Azienda è disposta a collaborare su questo fronte con tutti i Comuni che lo richiedessero, per creare altri Cup cittadini periferici o, addirittura, di quartiere”.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Migliarino e dall’assessore ai Servizi sociali Adelio Colombo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.