Grande confusione sotto il cielo della CdL

La posizione della Margherita

"A cadavere ancora caldo i parenti già litigano per l’eredità."

Con tutto il rispetto per il Sindaco Fumagalli cui, naturalmente, auguriamo lunga vita, questa è l’immagine che oggi – politicamente – ci riserva la CdL di Varese.

A chi spetta la carica di candidato Sindaco di Varese? Un grido s’alza compatto dalle "truppe" messe in campo: i "Lanzichenecchi" leghisti gridano "a noi", i "bavaresi" – Forzaitalioti, caricano i loro moschetti ed urlano " a noi", i Sassoni e i Prussiani ( Udc e AN ) per ora tacciono, ma già si intravede il loro muoversi.

Insomma grande confusione sotto il cielo di questa CdL.

E a noi, umili praticanti della ricerca di una "saggezza pragmatica" capace di risolvere i problemi della città, viene in mente solo una piccola considerazione:

"Maroni ora Ministro del Welfare – pochi giorni fa – candidato a super assessore in regione Lombardia, ora candidato a Sindaco di Varese – lui di Lozza -, ma non è che il sig. Ministro – in questo suo essere "candidato" a tutto – ormai dà per scontato che la CdL perderà le prossime elezioni politiche?

"Parigi val bene una messa, ma forse anche una "cadrega" non è male".

Roberto Molinari

Presidente Margherita

Varese

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.