“Insieme per Gavirate” e l’antenna della discordia

La posizione del consigliere Franco Cassani

Riceviamo e pubblichiamo

Il giorno 20 ottobre 2005 il Consiglio Comunale respingeva la mozione contro l’installazione  dell’antenna presso il Cimitero e le Scuole, presentata da Francesco Cassani.

Gli unici voti a favore sono stati quelli di Cassani stesso e della Sig.ra Luini.

Non avevamo nessun dubbio sulla bocciatura da parte della maggioranza. Tanto è vero che il Sindaco Paronelli, prima ancora di iniziare la discussione, annunciava con tono arrogante che la mozione sarebbe stata respinta.

Non ci aspettavamo invece il voltafaccia di Franzetti (con Calzi) il quale,dopo avere promesso nella riunione delle opposizioni, durante una pausa del Consiglio, il suo voto favorevole, si asteneva lavandosene le mani come Ponzio Pilato.

In effetti si è trattato di una delle tante “non prese di posizione” di Franzetti (con Calzi) che spesso, in questo anno di amministrazione, ha fatto l’occhiolino alla maggioranza.

Pensare che la firma Ivano Franzetti appare in calce alla petizione popolare contro l’antenna, di cui abbiamo avuto copia in qualità di Capigruppo Consiliari. Perchè la firma è stata successivamente cancellata, come si vede chiaramente dal documento?

Perché è comparso sulla “Provincia”del 14 Ottobre un articolo riguardante un’ interrogazione di Franzetti(con Calzi) che sarebbe stata discussa in Consiglio Comunale? Di tale interrogazione non c’era traccia alcuna nell’Ordine del Giorno del Consiglio. Infatti non è stata discussa.

Chi ha passato l’errato Ordine del Giorno al giornalista? Ci piacerebbe saperlo.

Cosa ne pensa il capo storico, fondatore ed attuale ideologo della Spingarda, il Teologo Prof. Marco Vergottini? In questa vicenda la Spingarda è stata completamente assente,mentre aveva giustamente preso posizione sull’installazione dell’antenna nel piazzale della FNM.

Durante il Consiglio il Professor Vergottini si è affacciato (in compagnia della consorte) per alcuni minuti e poi se ne è andato soddisfatto,forse quando ha capito che l’antenna sarebbe stata messa vicino al cimitero e non sul piazzale delle FNM. Vorremmo sapere il perché di tale legittima soddisfazione.

Per noi non ci sono cittadini di serie A e di serie B. Non è che i quartieri di viale Ticino e Fignano debbano essere meno rispettati dei quartieri di collina.

 

La cosa più drammatica era che mentre si discuteva in Consiglio,le ruspe, già durante le prime ore dell’alba, a fari accesi, avevano iniziato i lavori per la posa dell’antenna.

Nè il Sindaco, nè Lombardi,Franzetti(nè Calzi) si mostravano sorpresi del fatto.In cuor loro forse se lo aspettavano.

 

Si sappia che solo il nostro Gruppo, appoggiato dalla Sig.ra Luini, che ringraziamo, si è opposto ad un’operazione gestita in maniera vergognosa, che altro non è che uno schiaffo ed un sputo in faccia ai Cittadini ed al Consiglio Comunale che li rappresenta.

Fatevelo raccontare dai Cittadini presenti in sala. Ci scusiamo noi con loro non avendolo fatto né il Sindaco, né Lombardi il padre dell’operazione.

Noi rispetteremo sempre i cittadini che si espongono in prima persona e ci batteremo con tutte le nostre forze al loro fianco. 

Lista Insieme per Gavirate-Francesco Cassani 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.