Pioggia e freddo, allarme della protezione civile
Da, domani, martedì le condizioni meteo dovrebbero migliorare leggermente
La Protezione civile della Lombardia ha lanciato un pre-allarme per rischio idrogeologico: il report diffuso dalla sala operativa della Protezione Civile allarga alle province di Como, Milano, Pavia, Varese lo stato di preallarme già riguardante Bergamo, Brescia, Lecco e Sondrio. Sulla base degli aggiornamenti meteo, si segnala il passaggio di una perturbazione nordatlantica che fino a martedi prossimo darà luogo a precipitazioni diffuse, moderate lunedì e in esaurimento da martedì.
La Protezione civile ha invitato i sindaci a prestare particolare attenzione al riattivarsi di fenomeni franosi nelle aree prealpine e alla possibile esondazione di corsi d’acqua minori in zone urbanizzate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.