«Solo una lotta per il potere»

L'intervento di Fabrizio Mirabelli, Segretario DS di Varese, sulla crisi in Comune

Egregio direttore,

il deprimente teatrino che si è scatenato nella Casa delle libertà (Lega, FI, AN, UDC) per la successione dell’ex sindaco Fumagalli ben simboleggia cosa può offrire a Varese il centrodestra per il futuro.

Non un progetto condiviso, né un piano di rilancio e sviluppo della città capoluogo di Provincia, né una svolta rispetto a un decennio in cui le Giunte Fumagalli hanno colpevolmente gestito l’ordinaria amministrazione.

Ma solamente una lotta per bande al fine di conquistare il potere, ovvero le poltrone, le poltroncine, gli sgabelli.

Oggi, a Varese, come è evidente (basti pensare alle divisioni partitiche del centrodestra che, per mesi, hanno paralizzato l’attività amministrativa senza alcun rispetto per i cittadini che pagano le tasse comunali o alla indisponibilità di FI e AN, in un momento di grave crisi economica, a ridurre il numero degli assessori che costano alla collettività 500000 euro ogni anno) esiste una questione morale, civile, istituzionale.

E’ da qui che devono ripartire tutti coloro che amano la nostra città.

Varese non ha più ha bisogno di promesse non mantenute ma di una classe politica seria, competente, in grado di non fare vergognare i varesini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.