Al Molina è già Natale, con duecento presepi dal mondo

Per il secondo anno, la Fondazione di viale Borri ripropone la mostra dei presepi. Circa 200 composizioni provenienti da tutto il mondo

Sull’onda del successo ottenuto lo scorso anno con oltre 700 visitatori, la Fondazione Molina – in occasione dei suoi 130 anni – ripropone la Mostra dei Presepi, un viaggio natalizio attraverso numerosi paesi del Mondo. 

 

La Mostra sarà allestita in una delle aule didattiche della Fondazione e resterà aperta dal 5 al 18 dicembre 2005.

 

Le opere esposte, 200 circa, raccolte nel corso degli anni da un prezioso collaboratore del Molina, provengono da ogni parte del mondo e sono realizzate con tecniche, stili e materiali che vanno dalla resina, all’argilla, dalla terracotta al marzapane, dall’ametista al vetro, dal legno alle foglie di banane e granturco……

 

Particolare cura è stata riservata all’allestimento e all’illuminazione che quest’anno sono stati completamente rinnovati per fornire un’adeguata cornice alle opere esposte.

 

Sono possibili visite su prenotazione, per scuole o gruppi, telefonando alla segreteria organizzativa al n. 0332/207436-464 (Stefania-Anna).

 

L’ingresso alla Mostra è gratuito e gli orari di visita sono i seguenti:

dalle ore 14.00 alle ore 18.00, tutti i giorni (accesso libero)

dalle ore 9.30 alle ore 14.00, da lunedì a sabato (accesso su prenotazione).

 

Per ulteriori informazioni: info@fondazionemolina.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.