Al via il “restauro” della pavimentazioni cittadine
Il costo complessivo del progetto dell'amministrazione Comunale è di 150 mila euro
La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo agli interventi di manutenzione delle pavimentazioni in materiale lapideo sul territorio cittadino.
Il progetto nasce con l’obiettivo di proseguire gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria effettuati lo scorso anno sulle pavimentazioni in materiale lapideo di diversa natura esistenti sul territorio cittadino.
Vista l’impossibilità di identificare con precisione il numero e le priorità di interventi necessari data l’ampiezza del territorio comunale, l’Amministrazione ritiene «opportuno avvalersi di un contratto di tipo “aperto”, sistema di realizzazione di lavori pubblici già adottato in occasione di interventi analoghi, in cui per definizione la prestazione è pattuita in riferimento ad un preciso arco di tempo».
In particolare i lavori consisteranno nella sostituzione delle porzioni di pavimentazione degradati con materiali dello stesso tipo o simili al fine di ripristinare le condizioni di planarità con la restante pavimentazione, manutenzione ordinaria delle pavimentazioni esistenti sul territorio cittadino, mediante rimozione di porzione della pavimentazione, rifacimento del piano di posa, riposizionamento del materiale e infine sigillatura finale e delle pavimentazioni.
L’importo complessivo impegnato per l’esecuzione degli interventi ammonta a 150 mila euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.