Arridatece la croce e falce e martello
Una volta erano i simboli dei partiti erano legati alle fedi o al lavoro. La croce per la Democrazia cristiana e falce e martello per i comunisti. Poi hanno iniziato a fiorire i garofani e molti anni dopo girasoli, querce, margherite e chissà quanto altro nei mille simboli spersi per il bel Paese. Con questi, senza molta fortuna una serie di animali poi scomparsi o quasi dalla scena politica, per fortuna non in natura. L’elefantino di Segni e An, l’asinello di Alleanza democratica e più in piccolo l’Ape di Luini a Gallarate.
Adesso ci riprova Alessio Nicoletti con il suo cavallo bianco senza sella. Un po’ troppo Vidal, ma staremo a vedere. Intanto per la “giovane promessa” della politica varesina l’arduo compito di spiegare dove stava quando i partiti tessevano lacci e lacciuoli. Ma si sa, in Italia non stupisce nessuno chi, pur avendo preso parte attiva al sistema, poi lo rinnega e diventa il paladino della libertà e dell’autonomia.
Varese – Un cavallo bianco per il “Movimento Libero” di Nicoletti
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.