I libri accendono i pensieri

la Fiera della piccola e media editoria italiana si terrà a Roma da giovedì 8 a domenica 11 dicembre

"I libri accendono i pensieri" è questo lo slogan della quarta edizione di Più libri più liberi, la Fiera della piccola e media editoria italiana che si terrà a Roma da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, al palazzo dei congressi dell’Eur. Un appuntamento con oltre 50mila libri, realizzato dall’Associazione Italiana Editori (AIE) e dal Comune di Roma. I numeri di questa fiera sono interessanti:  349 espositori, 262 stand, 2.500 i titoli della Bibliolibreria, lo spazio espositivo collettivo gestito dall’Istituzione Biblioteche di Roma, in cui si possono acquistare o prendere in prestito i titoli di 130 case editrici e che per la prima volta si sdoppierà, con al piano terra lo spazio per l’editoria per adulti e al primo piano quella per bambini e ragazzi.
Ma Più libri più liberi è anche oltre 200 eventi, incontri, convegni e presentazioni di libri che si aggiungeranno al battesimo ufficiale di nuove collane con l’aspettativa, tutta concreta, di superare le cifre dello scorso anno, quando i titoli furono 23mila, i volumi 153mila, oltre 180 gli eventi, 249 gli stand e 341 gli espositori con oltre 38mila visitatori.
Il calendario è ampiocon la partecipazione di centinaia di autori, studiosi e personaggi amanti del libro, tra cui:  Andrea Camilleri, Alessandro Baricco, Maria Luisa Spaziani a Marco Lodoli, Tullio De Mauro, Stefano Rodotà, Oliviero Beha.

per informazioni vistita il sito
http://www.piulibripiuliberi.it/

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.