Malpensa Arte: prima edizione
Dal 25 al 27 novembre a MalpensaFiere la prima mostra mercato d'arte
Arriva anche al Centro Fieristico Malpensafiere di Busto Arsizio una iniziativa interamente dedicata al mercato dell’arte. Fenomeno sempre più in crescita, dopo i capisaldi di Bologna, Milano e Torino, anche in provincia di Varese gallerie, enti e musei presenteranno collezioni e artisti dal 25 al 27 novembre 2005.
Organizzata da Giorgio Piccaia di Cee edizione srl così spiega l’iniziativa «Sicuramente. Grazie a mio padre, sin da piccolo ho vissuto in mezzo a tele e colori. Mentre dipingeva lo guardavo e mi stupivo della facilità con la quale realizzava le sue opere. Era tutto magico e meraviglioso. Ho portato dentro di me quel ricordo in maniera indelebile e ho sempre cercato di guardare le cose che mi circondano, con quello stupore con il quale vedevo mio padre creare i suoi dipinti, organizzare mostre e pubblicare libri d’arte. A distanza di tantissimi anni ho voluto iniziare, nella mia professione, un cammino che mi ha permesso di rivivere la mia passione per l’arte, per quel mondo affascinante e magico che ho sempre amato e rispettato. Malpensa Arte rappresenta per me tutto questo. È un’iniziativa che deve avvicinare l’arte al grande pubblico, offrendogli l’opportunità di ammirare opere di artisti inseriti nel circuito di importanti gallerie d’arte contemporanea».
Tutte le informazioni sul sito www.malpensaarte.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.