Nove candidati pronti a rilevare la Volare group
Intanto la compagnia rende noti alcuni dati relativi al giro d'affari dalla rispresa dei voli
Domenica 20 novembre scadranno i termini dell’offerta per rilevare la compagnia aerea Volare Group, finita in amministrazione
straordinaria circa un anno fa per un crack da mezzo miliardo di euro.
Secondo quanto riporta il quotidiano Milano Finanza sono almeno nove i candidati che si dicono pronti a rilevare la compagnia aerea. Sono infatti arrivate le manifestazioni di interesse da parte di Alitalia, AirOne, Meridiana, Windjet, Blue Panorama, MyAir ed altre offerte da parte di professionisti (studi legali e commercialisti) supportati da fondi di private equity. Si parla anche di un interessamento da parte di Eurofly ed Easy Jet, ma per ora si tratta solo di voci.
Il 20 dicembre è fissato il termine finale per cui le manifestazioni d’interesse si dovranno tradurre in offerte vincolanti. Solo allora il quadro apparirà più chiaro. Intanto – sempre secondo quanto riporta Milano finanza – pare che Meridiana sia un gradino in vantaggio rispetto agli altri concorrenti.
L’affare Volare, dopo la grande crisi, oggi fa gola a molti. La stessa compagnia ha reso noti alcuni dati sulla propria attività, facendo sapere che dalla ripartenza dei voli ad oggi il gruppo ha registrato ricavi per 70 milioni di euro, il 60% dei quali generato dalle attività di Volareweb.com ed il restante 40% da AirEurope. Sotto le insegne di Volareweb.com, che ha ripreso le attività il primo giugno 2005, sono al momento operativi quattro Airbus A320 che dallo scalo di Milano Linate servono con voli di linea giornalieri aeroporti del sud Italia e l’ aeroporto di Parigi Orly.
Dei 1.091 dipendenti del gruppo – riferisce sempre la compagnia – ad oggi sono tornate operative 312 persone, mentre altre 394 usufruiscono della cassa integrazione straordinaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.