Un regalo di Natale…poco gradito

Il sindacato Fials commenta la questione parcheggi al Circolo

Riceviamo e pubblichiamo 

                         
Visto l’avvicinarsi del Natale, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Circolo ha pensato bene di fare un ben regalo ai propri dipendenti, come? Facendo pagare il posteggio. Erano mesi ormai che questa decisione era nell’aria.
Che il problema parcheggi, all’interno dell’Azienda Ospedaliera, fosse noto a tutti è un dato di fatto, ma che si arrivasse a questa estrema ratio NO!!. Più volte abbiamo sollecitato l’Azienda a risolvere la questione parcheggi in maniera differente. Avevamo fatto proposte tenendo conto anche delle molteplici realtà lavorative esistenti (turnisti, reperibili ect..) in un’Azienda complessa come quella di Circolo, ma purtroppo la Direzione Generale le ha completamente disattese.  La FIALS ha sempre ribadito la propria contrarietà a qualsiasi forma di pagamento per l’accesso all’interno della struttura ospedaliera, sia per i dipendenti che per l’utenza. L’informativa data ai propri dipendenti, attraverso una lettera di difficile comprensione e mal presentata, ha scatenato una corsa frenetica che ha visto in poche ore esaurire il numero di posti disponibili (circa 800 domande pervenute) determinando una vera e propria psicosi da parcheggio. Teniamo conto che ad oggi non tutto il personale dipendente ha ricevuto l’informativa dell’Azienda.
Un vero CAOS, che si poteva evitare se l’Azienda avesse adottato una politica di confronto con le OO.SS. più costruttiva, raccogliendo i suggerimenti proposti. La FIALS a questo punto chiede: il blocco totale di tutta questa operazione, annullando qualsiasi iniziativa in atto, che l’Azienda si confronti ancora con le OO.SS., e che qualsiasi decisione passi attraverso un confronto anche con i lavoratori.
L’ospedale è di tutti e tutti devono poter dire la loro!!!

 Il Direttivo Aziendale FIALS

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.