Una folle corsa verso la morte
L'auto andava oltre i 170 chilometri all'ora. Per Andrea, Mirko e Agostino non c'è stato niente da fare. Erika e Marco in rianimazione a Varese e Legnano
L’ultima corsa è partita dal circolo di Buguggiate. Una corsa scellerata, se è vero che il contachilometri della Peugeot 206 era fermo a 176 km orari.
I cinque ragazzi avevano trascorso l’intero pomeriggio nel locale dove erano soliti ritrovarsi spesso. Alla guida dell’auto c’era il più grande di loro, Marco Panarese, 30 anni di Brunello e attualmente ricoverato in rianimazione all’ospedale di Legnano. Le sue condizioni sono molto gravi.
La velocità è certamente la causa dell’incidente. Solo per poco non poteva essere una strage ancora più grande. Marco Panarese amava la velocità e domenica sera questa sua "passione" è costata cara a Mirko, Andrea e Agostino.
Andrea Imperiale aveva 18 anni, era di Buguggiate, ma abitava a Schianno con la mamma dopo che i suoi si erano separati. Frequentava la quarta dell’Itpa "Keynes" di Gazzada. Suo padre, Giuseppe, è molto conosciuto perché è il responsabile della protezione civile del paese. «Una persona deliziosa – racconta il sindaco Alessandro Vedani – siamo stati ieri mattina insieme alla festa a Vedano Olona».
Agostino Caristo aveva 19 anni ed abitava a Capolago. Insieme con Andrea ed Erika si conoscevano dall’età delle scuole medie.
Mirko Porcu aveva 24 anni e viveva da un paio d’anni ad Azzate. Cugino di Andrea si frequentavano da molto tenpo facendo parte di una compagnia di una quindicina di ragazzi.
Erika Lacavalla, 18 anni vive a Buguggiate ha superato la notte nel repartio di rianimazione dell’ospedale di Circolo e le sue condizioni di salute sono stazionarie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.