Cominciato il mini esodo per il ponte dell’Immacolata
Mete ambite le capitali europee e i mercatini natalizi del Nord Italia
È cominciato questa mattina da Milano, complice la festa per il Santo patrono Sant’Ambrogio, il mini esodo dei vacanzieri che approfitteranno del generoso ponte dell’Immacolata. La meta più gettonata sembra essere quella che porta ai mercatini del Nord Italia e Nord Europa, con grande attenzione per le capitali europee, Madrid, Berlino, Londra e Parigi in testa. A un mese scarso dal Natale, tanti italiani sfrutteranno 3 o 4 giorni per cercare di staccare la spina in attesa delle più lunghe vacanze di fine dicembre. Questo ponte dell’Immacolata rappresenta una prova generale per le vacanze invernali, ma tante agenzie registrano un rallentamento delle vendite anche rispetto allo scorso anno. Da Malpensa partiranno voli per le capitali europee, con le novità annunciate di easy-jet verso Londra, mentre sale l’attesa per la partenza di Centralwings con
I low cost delle compagnie più note hanno fatto registrare il tutto esaurito, grazie ad offerte vantaggiose che con poche decine di euro permettono di volare comodamente in città storiche che a Natale si colorano di luci, aggiungendo appeal alla visita. Partiranno anche pullman alla volta dei mercatini natalizi, mentre, con le ultime nevicate che hanno già imbiancato buona parte delle piste, è facile prevedere anche traffico intenso verso località di montagna. Il tempo dovrebbe essere clemente, anche se le temperature si abbasseranno ulteriormente, portando i termometri abbondantemente sotto lo zero. Non dovrebbe nevicare in pianura, ma sono consigliate catene a bordo e grande attenzione soprattutto di notte, a causa del ghiaccio che farà capolino sul manto stradale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.