Convegno multidisciplinare in Chirurgia

Nel corso del convegno verranno confrontate le esperienze nelle branche chirurgiche e valutati nuovi modelli organizzativi

Venerdì 16 e sabato 17 dicembre, dalle 9.00 alle 17.30, nelle aule dell’Università dell’Insubria in via Monte Generoso 75 a Varese, si svolgerà il convegno dal titolo "Aggiornamento polidisciplinare in Chirurgia".

La prima giornata costituisce la riunione annuale del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli Studi dell’Insubria, diretta dal prof Andrea Sala, durante la quale le diverse sezioni illustreranno i punti più significativi della loro attività clinica. La seconda giornata sarà dedicata invece alla Riunione della Società Medico-Chirurgica Varesina, diretta dal prof. Jorge Salerno Uriarte, sul tema "Day Surgery: attualità e prospettive".

A questo proposito il dott. Martino Cantore, Responsabile del Centro multidisciplinare Day-surgery dell’Azienda Ospedaliera, ha voluto sottolineare che "per la prima volta si organizza a Varese un convegno di aggiornamento sulla Day-Surgery, modalità di ricovero relativamente nuova ed in grande espansione. Confronteremo le esperienze nelle branche chirurgiche e proporremo in prospettiva nuovi modelli organizzativi".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.