Convegno multidisciplinare in Chirurgia
Nel corso del convegno verranno confrontate le esperienze nelle branche chirurgiche e valutati nuovi modelli organizzativi
Venerdì 16 e sabato 17 dicembre, dalle 9.00 alle 17.30, nelle aule dell’Università dell’Insubria in via Monte Generoso 75 a Varese, si svolgerà il convegno dal titolo "Aggiornamento polidisciplinare in Chirurgia".
La prima giornata costituisce la riunione annuale del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli Studi dell’Insubria, diretta dal prof Andrea Sala, durante la quale le diverse sezioni illustreranno i punti più significativi della loro attività clinica. La seconda giornata sarà dedicata invece alla Riunione della Società Medico-Chirurgica Varesina, diretta dal prof. Jorge Salerno Uriarte, sul tema "Day Surgery: attualità e prospettive".
A questo proposito il dott. Martino Cantore, Responsabile del Centro multidisciplinare Day-surgery dell’Azienda Ospedaliera, ha voluto sottolineare che "per la prima volta si organizza a Varese un convegno di aggiornamento sulla Day-Surgery, modalità di ricovero relativamente nuova ed in grande espansione. Confronteremo le esperienze nelle branche chirurgiche e proporremo in prospettiva nuovi modelli organizzativi".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.