Lombardia-Australia, una “cooperazione intercontinentale”

Il sottosegretario alla Presidenza della Regione Raffaele Cattaneo ha ricevuto il ministro dell’Istruzione e delle Arti del Queensland

Una visita amichevole per manifestare la propria disponibilità alla cooperazione e alla collaborazione, soprattutto nel settore delle industrie creative (design, moda, cinema,
televisione, media, comunicazione e arti visive): è stato questo l’obiettivo dell’incontro di ieri tra il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, e il ministro dell’Istruzione e delle Arti del Queensland (Australia) Rod Welford (foto).

All’incontro era presente anche l’ambasciatore australiano in Italia Peter Woolcott, che ha recentemente presentato alla Regione Lombardia il progetto "Giovani imprenditori italo australiani".  Il progetto, al quale – come confermato ieri – «verrà dato seguito» – prevede di far venire in Italia alcuni giovani imprenditori italo australiani, di seconda generazione, per metterli in contatto con giovani imprenditori italiani e avviare concrete opportunità di collaborazione.

L’ambasciatore ha anche ringraziato il sottosegretario Cattaneo per l’interesse ed il pieno sostegno dimostrato alla realizzazione della Cittadella dello Sport di Gavirate (Varese). La Provincia di Varese e l’Australian Sport Commission (il CONI australiano), hanno infatti avviato una collaborazione per realizzare, entro il luglio 2007, a Gavirate, un "hub" europeo per gli atleti australiani. Si tratta di una struttura residenziale e polifunzionale per lo sport che ospiterà anche impianti di medicina sportiva e ricerca scientifica.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.