Renato Nidola un bizzozerese “Doc”
Eletto al Circolo di Bizzozzero il cittadino dell'anno
Giovedì 15 dicembre il Circolobizzozero ha assegnato il titolo di “bizzozerese dell’anno 2005” a Renato Nidola. Nel corso della serata sono stati distribuiti la quindicesima scheda storica, dedicata questa volta al Castello di Bizzozero (l’antico maniero rionale ancora tutto da scoprire) e la seconda edizione del Calendario bizzozerese, che ogni mese propone rare e preziose immagini del passato di Bizzozero e che nella sua prima edizione ha incontrato grande apprezzamento, suscitando entusiasmo in tanti bizzozeresi.
L’antico sodalizio rionale (fondato nel 1877), che si è posto come obiettivo il recupero del senso di appartenza ad una comunità storica negli attuali bizzozeresi, ha aggiunto così un altro importante tassello al mosaico di iniziative che lungo l’anno cercano di valorizzare lo storico borgo cittadino.
Tra le più rinomate si ricordano la festa di Primavera per i bambini dell’asilo e delle elementari a maggio, la mostra di pittura Scorci di Bizzozero a giugno, la promozione della scacchiera gigante, la realizzazione bimestrale delle schede storiche sul passato di Bizzozero, il giornalino sociale, la raccolta di documenti storici. A tutte queste iniziative quest’anno si sono aggiunte la promozione di un corso di scacchi nelle locali scuole elementari, la consulenza per il nome da assegnare alla scuola materna locale, la promozione della conoscenza dei bachi da seta presso i bambini.
CIRCOLOBIZZOZERO
Sede sociale
Via Monte Generoso, 7
21100
Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.