Taglio del nastro per Ribem

Ai Molini Marzoli aperto ufficialmente il servizio che aiuta i piccoli imprenditori ad usare i brevetti

E’ stato aperto ufficialmente oggi Ribem, lo sportello che aiuta le piccole imprese a brevettare le proprie invenzioni.

Situato all’interno del Polo Scientifico Tecnologico Lombardo, in un luogo dedicato nella zona dell’incubatore, Ribem è perfettamente operativo da oggi 16 dicembre 2005: dopo cioè il solenne taglio del nastro, avvenuto alle 10 e 30 alla presenza del presidente della provincia Marco Reguzzoni, il presidente della Camera di Commercio varesina Angelo Belloli, il presidente del Polo Scientifico Tecnologico Osvaldo Attolini e l’assessore provinciale Gigi Farioli.

Ribem è il risultato di una azione sinergica della Provincia di Varese e della Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con il Polo Scientifico Tecnologico Lombardo, con l’obiettivo primario di supportare le strategie di sviluppo economico del territorio tramite la partecipazione delle associazioni di categoria: Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Associazione Artigiani della Provincia di Varese, Associazione Piccole e Medie Industrie della Provincia di Varese, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Varese.

Le imprese che desidereranno un’assistenza nel percorso di tutela dei marchi o sviluppo e deposito di brevetti, troveranno d’ora in poi agli sportelli un’ampia disponibilità di informazioni e di consulenti e potranno richiedere una valutazione rischi/benefici sul brevetto stesso oltre ad un’analisi dei costi per il deposito e il mantenimento del brevetto e assistenza per accedere alle fonti di finanziamento eventualmente disponibili.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.