Torna il Capodanno in piazza
Musica, falò e cibi etnici per l'iniziativa dell'Amministrazione comunale e delle associazioni cittadine
Dopo 25 anni a Malnate si torna a festeggiare il Capodanno in piazza, grazie ad un’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni cittadine.
Sabato 31 dicembre, a partire dalle 22,30 nell’area del piazzale Coop, in via Marconi, si potrà ascoltare musica dal vivo e brindare all’anno nuovo con panettone e spumante, in un capannone riscaldato allestito appositamente. Ci saranno anche assaggi di dolci e cibi di ogni parte del mondo, grazie alla collaborazione con gli allievi della scuola di alfabetizzazione per stranieri organizzata a Malnate. A mezzanotte un grande falò, allestito dalla Protezione civile, saluterà l’anno che se ne va e accoglierà il 2006.
"L’iniziativa è partita da alcune tra le associazioni cittadine più attive – spiega il vicesindaco Luca Rasetti – e noi abbiamo accolto volentieri questa proposta che dopo ben 25 anni, consente di offrire ai malnatesi una festa di piazza per l’ultimo dell’anno, garantendo a tutti la possibilità di vivere un momento di allegria da vivere tutti insieme e di scambiare gli auguri con tanti altri cittadini. Un’iniziativa sicuramente da perfezionare, ma che vorremmo riproporre ogni anno per vivere insieme ai cittadini questo momento augurale".
Aderiscono all’iniziativa il Gruppo comunale di Protezione civile, l’associazione Pre Njmegen, il Comitato soci Coop, l’associazione L’altra città, Music House e l’associazione Alpini di Malnate.
La festa, intitolata "Auguri in piazza" è ad ingresso gratuito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.