Tutti in piazza per il Capodanno ambrosiano

Quattro i concerti sponsorizzati da Palazzo Marino per iniziare alla grande il 2006

Capodanno in piazza: le  luci della città in festa, l’entusiasmo della folla, l’adrenalinico conto alla rovescia…per chi sceglie di festeggiare in piazza, l’inizio dell’anno nuovo è sempre un momento magico, da condividere non solo con amici e parenti ma con tutta la città. Quest’anno a Milano la festa è ancora più speciale: per Capodanno 2006 Palazzo Marino ha organizzato una serie di concerti nelle principali piazze della città, per soddisfare i palati musicali di tutti.

All’ombra della Madonnina in piazza Duomo sono attesi i Matia Bazar: a partire dalle 22 di stasera Giancarlo Golzi, Piero Cassano, Fabio Perversi e Roberto Faccani coroneranno il 2005 rivivendo le proprie storiche hit. Quest’anno è stato un traguardo importante per la band, che ha festeggiato i trent’anni dalla nascita: fu nel 1975 che Golzi e Cassano, insieme ad Aldo Stellita, Carlo Marrale e Antonella Ruggiero, pubblicarono il loro primo 45 giri ‘da Matia Bazar’: ‘Stasera che sera’. Dalle 21.30 in piazza San Carlo, tra il Duomo e san Babila, ci saranno i Camaleonti, il gruppo musicale più ‘trasformista’, in grado di passare con disinvoltura dal rock più spinto a classici come il tango  e le polke: anche per loro un traguardo storico con quarant’anni trascorsi sulla cresta dell’onda, mai identificati con una generazione e per questo mai passati di moda. In Largo Cairoli il fiorentino Ghigo Renzulli riscalderà la nottata con il rock dei Litfiba.

Infine, una chicca per i nostalgici: il Palalido ospiterà la festa revival 80 voglia di dance, durante la quale saranno anche distribuiti panettone, spumante e cotechino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.