Anche Solbiate Olona avrà il suo “nido”
Verrà inaugurato sabato 14 gennaio alle ore 10.30. Ospiterà 22 bambini
Sabato 14 gennaio 2006 alle ore 10.30, alla presenza delle autorità civili e religiose, avrà luogo l’inaugurazione pubblica del nuovo asilo nido comunale di Solbiate Olona.
In mattinata giochi e intrattenimenti per bambini, lo spettacolo di animazione della compagnia teatrale “Maltraàinsema” e le esibizioni di clownerie.
Evento atteso da tempo, l’apertura del nido consente di dare una risposta concreta alla sempre più elevata richiesta di servizi socio-educativi per la prima infanzia espressa dalle famiglie del territorio solbiatese e dai comuni limitrofi.
La struttura si trova in Via Vittorio Veneto, nello stesso complesso che già ospita la scuola materna, all’interno di un’ala negli scorsi mesi completamente rinnovata ed adeguata alle esigenze del nuovo servizio.
Entro la fine del mese di gennaio 2006 essa sarà pronta ad accogliere fino a ventidue bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi di età. Qui i piccoli ospiti, residenti a Solbiate Olona e nelle zone circostanti, potranno compiere i primi passi del loro percorso di sviluppo in un ambiente curato, sicuro e nel quale all’elevato standard qualitativo delle strutture si abbinerà la ricerca di nuovi percorsi e nuove proposte per i bambini e per i genitori.
In seguito a bando di gara la gestione dell’asilo nido è stata affidata in regime di concessione alla STRIPES Cooperativa Sociale – ONLUS, un’impresa sociale che presenta una significativa esperienza nel settore ed è in grado di garantire una forte competenza di tipo progettuale, oltre che gestionale ed educativo.
Grande soddisfazione per il raggiungimento di questo traguardo è stata espressa dal sindaco di Solbiate Olona, Giuseppe Bianchi: “Si tratta di un servizio offerto ai cittadini solbiatesi, importante soprattutto sotto l’aspetto educativo, e fortemente voluto dalla precedente Amministrazione. A tal proposito vorrei ringraziare l’ex Sindaco Colombo e l’ex assessore Scaltriti, che hanno seguito le fasi della costruzione dello stabile insieme a tutti i tecnici incaricati.”
L’asilo nido resterà aperto fino al mese di luglio compreso, in orario 7.30 – 18.00, con possibilità di frequenza a tempo pieno o part time ed eventualmente con un ulteriore servizio di post scuola.
Per il modulo di iscrizione e per tutte le informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla sede comunale in Via Matteotti 2 o entrare nel sito internet del Comune di Solbiate Olona www.solbiateolona.org.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.