Armata Brancaleone sconfitta in casa

La squadra lombarda cede alle Aquile Sudtirolo (0-1). Tori Seduti sempre in testa. Il 28 si gioca a Varese

Prosegue anche in questo inverno il campionato italiano di Sledge hockey, disciplina giocata dagli atleti disabili che si sfidano sul ghiaccio a bordo di piccole slitte. Il torneo vede impegnate tre squadre, espressione di Alto Adige (Aquile del Sudtirolo), Piemonte (Tori Seduti) e Lombardia (Armata Brancaleone) nella quale militano anche alcuni giocatori varesini.

La stagione è giunta alla decima giornata; i Tori Seduti si mantengono saldi in vetta con 12 punti davanti alle Aquile (5) e all’Armata (3). Nell’ultima giornata i lombardi sono stati sconfitti in casa dalla formazione altoatesina al termine di una gara non particolarmente brillante, giocata sulla pista di Como-Casate. 1-0 il finale grazie alla sfortunata autorete di Vinci (8′ dal terzo periodo) sulla conclusione di Cavaliere. Nulla da fare per il pur bravo portiere biancoverde Cozzi, tradito dalla deviazione. L’Armata era scesa sul ghiaccio senza uno degli uomini più rappresentativi, il varesino Re Calegari, ed ha faticato anche a causa delle tante penalità fischiate a proprio danno.
A nulla sono serviti gli ultimi 7′ giocati costantemente all’attacco.

Per i ragazzi di coach Matteo Bianchi ci sarà modo di rifarsi nel prossimo turno, in programma proprio al PalAlbani di Varese sabato 28 gennaio alle 9. Avversari i Tori Seduti: un appuntamento difficile nel quale servirà il supporto del pubblico. Anche perché alcuni dei giocatori in pista tra un mese difenderanno i colori azzurri alle Paralimpiadi di Torino: un motivo in più per dedicare loro un bell’applauso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.