Cipriano, Ds «solidarietà ai metalmeccanici»

Il Vice presidente del consiglio regionale sullo sciopero del settore metallurgico

Riceviamo e pubblichiamo

Il Vicepresidente del Consiglio regionale Marco Cipriano (DS) esprime solidarietà ai metalmeccanici che in questi giorni hanno messo in atto iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla loro situazione di incertezza contrattuale.

In questi giorni, infatti, i lavoratori stanno protestando per lo stallo della trattativa tra sindacati e imprenditori in merito al rinnovo del contratto scaduto da oltre 13 mesi.

«Da troppo tempo – ha detto Cipriano – i lavoratori metalmeccanici aspettano il rinnovo del contratto e un adeguamento dello stipendio, che pare più che mai giustificato visto l’aumento dei prezzi. Esprimendo solidarietà ai lavoratori mi appello anche alla controparte imprenditoriale, perché trovi un accordo coi sindacati e ponga fine a una situazione di incertezza che sta esasperando gli animi e che ha portato in questi giorni ad assumere iniziative, spesso non condivisibili, ma giustificate dalla necessità di portare all’attenzione problematiche che altrimenti, senza tali gesti, non emergerebbero».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.