È morto Marino Guidi

L’apprezzato cabarettista legnanese si è spento all'età di 49 anni

Stava guidando l’auto mentre tornava dall’ennesimo appuntamento con il palco, Marino Guidi, quando un malore, un probabile infarto, lo ha costretto ad accostare. Ci ha lasciati, così, ieri sera, dopo oltre trent’anni di risate e buon umore.
Marino (nella foto), classe 1956, è sempre stato un uomo di spettacolo anzi, decine di uomini: decine di personaggi divertenti e credibili che abbiamo apprezzato in molti teatri, prima con “I Legnanesi” poi con Max dei “Fichi D’india” nella commedia di Govi. Cabaret in tutta Italia e apparizioni in tv (“Zelig off”, “La sai l’ultima?”) lo hanno reso popolare cosi come la radio, già dagli anni 70.
Chi vi scrive ha potuto lavorarci per mesi, assieme, in radio e anche lì la sua missione era quella del buon umore, sempre e comunque, come solo i professionisti sanno e fanno.
Anche alla festa di Varesenews, lo scorso settembre, Marino ci ha regalato le sue battute esilaranti e la sua compagnia. Vogliamo ricordarlo impegnato nella sua vita sul palco e, personalmente, come uomo genuino e schietto.
La Redazione tutta si unisce al lutto della famiglia, la moglie e i due figli.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.