Forti nevicate anche in Ticino

Traffico ferroviario in tilt anche nel Canton Ticino. Chiuso il valico di Brogeda

Le forti precipitazioni nevose in corso stanno provocando ritardi al traffico ferroviario viaggiatori regionale e a lunga percorrenza anche in Svizzera. Chiuso questa mattina anche il valico di Como Brogeda.
A partire dalle 6.30 di questa mattina è stato registrato un notevole afflusso di persone nelle stazioni delle FFS.
Attualmente la neve che si accumula velocemente sugli scambi rende difficoltose le fasi di manovra dei convogli.
Le forti nevicate delle ultime ore stanno provocando ritardi nel traffico ferroviario in Ticino e tra la Svizzera italiana e la Lombardia. Alcuni corse di treni regionali sono state soppresse nelle prime ore della mattinata a causa dei forti ritardi accumulati. Il traffico ferroviario regionale circola attualmente con ritardi da dieci a trenta minuti a dipendenza delle linee. La tratta maggiormente interessata è la Bellinzona- Chiasso a causa delle difficoltà registrate nelle fasi di manovra dei convogli sugli scambi innevati. Questa mattina è stato registrato un notevole flusso di viaggiatori nelle stazioni delle FFS. La situazione viene monitorata costantemente dal personale dei servizi alla clientela, presente nelle maggiori stazioni ticinesi.
Forti disagi sono segnalati nel traffico internazionale viaggiatori nord- sud, sia sulla linea del San Gottardo, che su quella del Sempione. Lo stesso vale per il traffico ferroviario merci.
A cause del perdurare delle precipitazioni nevose a sud delle Alpi sono previsti ulteriori disagi nel corso della giornata. I viaggiatori possono informarsi riguardo alle condizioni del traffico ferroviario in Internet, sul Teletext, presso gli sportelli delle stazioni o presso il Rail Service (0900 300 300, CHF 1,19/Min.).
Nella Svizzera tedesca e romanda il traffico ferroviario viaggia secondo orario.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.