Gennaro Cosmo Parlato scalda Varese con gli anni 80

Una scoperta e un successo lo spettacolo di Capodanno al Teatro

Ce l’ha fatta, Gennaro Cosmo Parlato, a scaldare gli animi dei varesini. Erano quasi 500 a festeggiare con lui il capodanno al teatro di Varese: un pubblico variegato di tutte le età e tutti i tipi, che ha risposto prima con sorpresa e poi con sempre cresente partecipazione alle sue sorprendenti riedizioni di alcune delle canzoni più popolari degli anni 80.

Uno spettacolo da chansonniers, ma con licenza di coinvolgimento del pubblico: passato il primo "oh" di sorpresa infatti (il più fragoroso è stato nel momento in cui ha intonato "l’estate sta finendo" dei Righeira, pezzo da lui reso "drammatico, come il testo merita che sia") la tendenza per il pubblico era di canticchiare quelle canzoni, famosissime per un intero decennio: tendenza organizzata da parlare in un coro "da sala" in almeno un paio di occasioni, come "Non voglio mica la luna" e "Donatella", con risultati decisamente incoraggianti.

Insomma, spiazzandolo con uno spettacolo raffinato ma divertente, mirabilmente sintetizzato dalla contemporanea presenza dei quattro "tenori" – in frac e compassatissimi – e delle scatenate bambole – coro mai fermo, dalle danze scompagnate e dalla tendenza a commentare, ieri vestite/i in versione "casa nella prateria" – Gennaro Cosmo Parlato ha sciolto il compassato pubblico varesino in questa notte di Capodanno 2005, portandolo ad un finale sambeiro con la versione alla sua maniera di  "Material Girl" d Madonna.

Il successo della serata è stato decretato anche dopo, al brindisi finale: oltre mezz’ora di autografi sui cd che motli spettatori hanno acquistato alla fine dello spetttacolo, per scoprire meglio l’artista appena conosciuto, grazie alla scelta diversa fatta dal teatro di Varese per Capodanno.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.