Giovedì nero per Robur e Vertical Vision
Sconfitte esterne per le due varesine impegnate nella 14 giornata
Giovedì da dimenticare per le varesine impegnate nel campionato di B2. La capolista Abc Varese conosce la seconda sconfitta della stagione ad Asti, contro la Tubosider guidata da Franco Passera in panchina e Daniele Biganzoli in cabina di regia, che si prendono una bella rivincita sul prprio recente passato. Si chiude a sette la striscia vincente dei ragazzi di Zambelli, che mantengono comunque quattro lunghezze di vantaggio sulla seconda, la Nobili Sbs Borgomanero, prossima avversaria dei varesini. 72-59 il finale, con i piemontesi davanti per tutto l’incontro, trascinati da un ottimo Marcello (miglior marcatore con 22 punti) e dai tiri da lontano di Brezzo e Bassan. Bene per la Robur Rovera, autore di 17 punti, e Vescovi (12 per il veterano). Nulla di male per la capolista, che comincia domenica 8 gennaio un trittico terribile contro le dirette inseguitrici: Borgomanero, Omegna e Voghera.
La Vertical Vision Saronno esce sconfitta dal parquet di Castelnovo contro la Coop7 che naviga sul fondo della classifica. Sotto fin dall’avvio, i ragazzi di Petitti sono stati in partita fino al termine dell’incontro, ma le buone prove dei lunghi di Zappi, le penetrazioni di Pilat e la mano calda da tre di Casalvieri hanno consentito agli emiliani di portare a casa l’intera posta in palio: 84-75 il finale, con Pilat miglior marcatore (21 punti). I saronnesi il prossimo turno, sabato 7 gennaio, torneranno in casa, contro Monza, altra pericolante.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Beko passa interamente ai turchi. Da Varese un coro di richieste: «Tutelare fabbrica e indotto»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.