Inps: nuove manovre per il 2006

L’istituto previdenziale ha concluso le operazioni sul rinnovo delle pensioni per il nuovo anno

Riceviamo e pubblichiamo

 

L’Inps ha completato le operazioni di rinnovo delle pensioni per il nuovo anno. L’aumento di perequazione automatica (stabilito con decreto del 18 novembre 2005 dai ministeri competenti) da attribuire nell’anno 2006 in via previsionale, è pari a 1,7 %.

Mentre per l’anno 2005 il valore previsionale dell’1,9 % è stato aggiornato al 2 %. Quindi i pensionati, a partire dal mese di gennaio, riceveranno le pensioni con l’aumento previsto insieme ai conguagli relativi all’aggiornamento di quello precedente.

I pensionati riceveranno dall’Inps a casa anche un plico contenente la certificazione reddituale per il 2005 (CUD) e il certificato di pensione (modulo ObisM), con tutte le informazioni sulla pensione (importi mensili, detrazioni d’imposta, quote incumulabili con il lavoro, addizionali regionali e comunali ecc.).

Si riporta di seguito una tabella con gli importi aggiornati di alcune prestazioni:

 

Tipo prestazione

Importo 2006

Importo 2005

Trattamento minimo

427,58 euro

420,43 euro

Assegno sociale

381,72 euro

375,33 euro

Incremento al milione

551,35 euro

544,20 euro

Pensione invalidi civili

238,07 euro

234,09 euro

 

Il Direttore provinciale INPS

Dr. Baldassarre De Santis

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.