La fierezza dei Maasai anima la biblioteca

Incontro di quasi due ore per il primo appuntamento di "in biblioteca con l'autore"

Un incontro di quasi due ore ha aperto la prima edizione di "In biblioteca con l’autore". Incontro che si è svotlo nella serata di giovedì 12 gennaio in corrispondenza dell’apertura serale della biblioteca e che ha visto protagonisti gli autori dell’interessante libro fotografico Io Maasai edito a Nicolini editore.

Galleria fotografica

Io Maasai 4 di 6

Di fronte a una ventina di persone, il fotografo Carlo Mari e i curatori dei testi Guido Tosi e Giacomo Serra, hanno illustrato la creazione del libro i cui proventi saranno interamente destinati al popolo dei Maasai che in questi anni sta combattendo una dura lotta per la sopravvivenza della propria cultura e della propria identita, tra difficoltà economiche ed anche sociali.

Il libro, realizzato con una particolare tecnica fotografica, solitamente usata nella fotografia commerciale, come ha dichiarato lo stesso Mari, è stato realizzato affiancado ad ogni immagine, un testo che racconta la vita del protagonista della foto. Il tutto, come hanno spiegato gli autori, per far capire come vivono e quali sono gli ideali del popolo Maasai.
Gli incontri con gli autori proseguiranno il prossimo giovedi 19 gennaio con Davide Van De Sfroos.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Io Maasai 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.