Religione tra i banchi: la legge è rispettata?
Il Partito Democratico Cristiano scrive una lettera al dirigente del CSA e al prefetto sulla questione dei crocifissi nelle scuole
Ecco ritornare le discussioni sul tema dei crocifissi: il Partito Democratico Cristiano invia una lettera al dirigente del CSA Lupacchino e al prefetto per richiamare l’attenzione sulla mancanza del simbolo cristiano nelle scuole.
Secondo il segretario provinciale del partito, Umberto Montagna, le norme in tale settore non sarebbero rispettate visto che molti ragazzi provenienti da vari istituti della provincia segnalano la mancanza del crocifisso nelle aule.In particolare il partito chiede al prefetto un intervento per far applicare correttamente la legge e fa riferimento ai recenti discorsi del Papa sul relativismo, il laicismo e il cinismo che affliggono la società e soprattutto i giovani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.