Varese alla Bit per la terza volta
Varese sarà alla Borsa Internazionale del Turismo di FieraMilanoCity dal 18 al 21 febbraio, con Camera di Commercio e Provincia. In mostra anche il turismo sportivo, in vista dei mondiali di ciclismo
Una presenza ricca e multiforme con una proposta che s’allarga ai più svariati aspetti del settore turistico. Dopo il successo delle ultime edizioni, anche quest’anno Varese sarà protagonista della Borsa Internazionale del Turismo, l’ormai famosa BIT prevista nei padiglioni di FieraMilanoCity dal 18 al 21 febbraio prossimi. La consapevolezza delle potenzialità naturalistiche e architettoniche che offre il nostro territorio ha spinto infatti Camera di Commercio e Provincia – nell’ambito del Protocollo d’Intesa sul Turismo in atto tra i due enti – a proporsi al pubblico della più importante rassegna internazionale del settore con un’offerta rivolta soprattutto alla promozione di veri e propri pacchetti.
Il cammino degli ultimi dodici mesi, arricchito dalla nuova immagine creata con il marchio “Varese Land of Tourism”, ci permette di avere molte carte da giocare. Così, un settore particolarmente valorizzato sarà quello del turismo sportivo, che trae linfa dall’ottenimento dei Campionati Mondiali di ciclismo del 2008. Per questo ambito così come per il turismo culturale, verranno proposti alcuni pacchetti-viaggio costruiti in collaborazione con alcuni operatori locali. Ci saranno così diversi itinerari di cicloturismo che s’allargano dall’area dei laghi e delle valli prealpine al Parco del Ticino. Per chi invece preferisse viaggiare a piedi, verranno proposti anche percorsi di trekking, sempre nel Parco del Ticino e nella zona del Campo dei Fiori. L’obiettivo è di catturare l’attenzione di chi vuole abbinare una sana attività sportiva alla conoscenza di bellezze ambientali di grande fascino. Ci sarà poi, come già nel 2005, l’occasione di far degustare i vini tipici dell’agricoltura varesina, recentemente insigniti del prestigioso marchio d’origine IGT, insieme ai piatti della cucina nostrana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.