Atelier del gioco didattico: imparare…divertendosi

L’Associazione Culturale PerCorsi Senz’Età inaugura il prossimo venerdì 17 febbraio

L’Associazione Culturale PerCorsi Senz’Età di Gallarate inaugura il prossimo venerdì 17 febbraio l’”Atelier del gioco didattico”.

Grazie alla concessione in uso degli spazi da parte della 5a Circoscrizione Arnate-Madonna in Campagna e l’accoglimento della richiesta da parte della Giunta Comunale, sarà possibile fruire delle svariate proposte di laboratori, corsi e percorsi formativi già da tempo sperimentati con successo dagli operatori dell’associazione in forma “itinerante”.

L’atelier del gioco didattico vuole essere un’alternativa costruttiva ai passatempi post-scuola e venire incontro alle esigenze dei genitori di custodia fidata dei figli. I bambini, guidati da personale esperto ed educatori professionisti, potranno approfondire temi e strumenti già affrontati a scuola oppure sperimentare nuove attività sotto forma di gioco-conoscenza.

Non è prevista la frequenza obbligatoria e ciascuno può scegliere il laboratorio cui partecipare secondo formule di abbonamento valide anche su più laboratori. È anche disponibile, a richiesta, un servizio di trasporto con minibus che accompagna i bambini all’atelier dall’uscita della scuola.

Nell’ottica di promuovere la riaggregazione famigliare alla base dello statuto dell’associazione, saranno organizzati anche laboratori serali per adulti e per nonni e nipoti e laboratori psico-pedagogici su temi educativi per genitori e figli al sabato pomeriggio, in collaborazione con Naturart.

Chi desiderasse avere maggiori informazioni può telefonare al numero 334.1256640 oppure partecipare all’Openday di venerdì con ingresso libero dalle 16.30 alle 18.30 presso la sede di Via Marco Polo 8 ad Arnate di Gallarate. Sarà offerta a tutti i bambini una merenda didattica e ci sarà la possibilità di partecipare gratuitamente ai laboratori di inaugurazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.