In biblioteca per prepararsi alla Scala

Venerdì 10 febbraio, alle 21 presso la Biblioteca Comunale prima delle tre serate introduttive organizzate dal Gruppo Interesse Scala

Venerdì 10 febbraio

«La proposta ha avuto un successo davvero notevole – confida la bibliotecaria Anna Cattoretti – Per i primi due eventi non ci sono più biglietti disponibili: è tutto già esaurito». Primo appuntamento quindi domenica 12 febbraio con il doppio balletto The Cage – La stradasu musiche di Igor Strawinskij e Nino Rota e con la grande stella Alessandra Ferri. Ma l’iniziativa culturale presenta anche una novità: oltre al pullman per il trasporto c’è anche una serata di preparazione aperta a tutti per aiutare a conoscere meglio il balletto e capirlo. Venerdì, perciò, dopo una breve introduzione teorica, il pubblico potrà ascoltare in anteprima alcuni brani musicali tratti da The Cage –La Strada, commentati poi dalla dottoressa Anna Cattoretti, laureata in Musicologia a Cremona. Un modo per avvicinare il pubblico alla musica e aiutare a familiarizzare con questa arte difficile. Durante la serata saranno distribuiti anche i biglietti per lo spettacolo di domenica.

, alle 21 presso la Biblioteca Comunale di Casorate Sempione, si terrà la prima delle tre serate introduttive che aiuteranno gli appassionati casoratesi a prepararsi alle "Prime della Scala". Il Gruppo Interesse Scala di Casorate Sempione, infatti, organizza per la stagione 2006 tre trasferte culturali al celebre teatrodi Milano (12 febbraio The Cage –La Strada, 13 aprile Tosca, 28 giugno Dido and Aeneas).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.