Sei borse di studio per creatività e innovazione
L'iniziativa, pe run totale di 18 mila euro, è patrocinata da Camera di commercio
Sono già quattro gli istituti scolastici varesini che hanno fatto pervenire alla Camera di Commercio la loro adesione alla seconda edizione del Premio “Scuola, Creatività e Innovazione” rivolto agli studenti delle Superiori.
Il riconoscimento, indetto dall’Unione della Camere di Commercio italiane (Unioncamere), è suddiviso in due categorie – “prodotti innovativi” e “servizi innovativi” – e vuole diffondere tra i giovani la cultura dell’innovazione così da evidenziare la sua stretta correlazione con il sistema delle imprese e la crescita socio-economica di un territorio.
L’iniziativa mette a disposizione 6 borse di studio per un importo complessivo di 18mila euro. A queste risorse vanno aggiunti 5mila euro che verranno assegnati agli istituti vincenti quale finanziamento all’acquisto di supporti didattici.
Gli studenti partecipanti devono essere organizzati in gruppi, da un minimo di 5 a un massimo di 15 membri, in cui sia previsto il coinvolgimento di almeno un docente che svolga le funzioni di assistenza e coordinamento.
L’iscrizione può essere effettuata dal dirigente scolastico e inviata, entro martedì 28 febbraio, sia alla Camera di Commercio della propria provincia sia a Unioncamere, piazza Sallustio 21, 00187, Roma. Sempre entro il 28 febbraio, l’istituto deve registrarsi collegandosi al sito www.innovazione.unioncamere.it e compilando l’apposito form sulla base delle istruzioni riportate.
I gruppi di lavoro avranno poi tempo fino a lunedì 15 maggio per elaborare progetti, nelle due categorie “prodotti innovativi” e “servizi innovativi”, che dovranno comunque presentare elementi concreti di fattibilità e sostenibilità economica.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Analisi Economiche Territoriali della Camera di Commercio varesina (Antonella Belometti, tel. 0332/295.317, e-mail: statistica@va.camcom.it).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.