Castelletto, il miracolo continua
La Ignis vince a Jesi e ottiene la salvezza in LegaDue. Martedì festa al PalAmico
Con una vittoria maturata nella seconda parte di gara, grazie alle prestazioni da incorniciare di Paolo Conti e Larry Middleton, l’Ignis Castelletto Ticino conquista la salvezza nel campionato di LegaDue, al quale ha partecipato per la prima volta.
Un traguardo meritato, dopo una stagione partita in sordina che ha regalato soddisfazioni nella fase centrale ma pure qualche patema di troppo sul finire. La vittoria di Jesi (69-85) ha regalato i due punti per la matematica permanenza nella seconda divisione nazionale a scapito della Curtiriso Casale Monferrato. Il punteggio non deve ingannare: il match è rimasto in equilibrio per lungo tempo; al 20′ i padroni di casa erano avanti di un solo punto, poi i break a metà del terzo e del quarto periodo hanno deciso l’incontro.
La squadra affidata ad Asti, dopo l’esonero (discutibile) di Tarcisio Vaghi e la rinuncia di Bisin, era giunta nelle Marche con molte assenze, tra cui quella dei varesini Rusconi (foto) e Sacchetti ma neppure questo ha fermato la voglia di vincere.
Per festeggiare lo storico risultato i "Draghi" hanno programmato una festa al PalAmico, il nuovo palasport della cittadina novarese, che si terrà domani, martedì 25 dalle ore 21. Saranno presenti tutti i giocatori protagonisti di questo campionato ad eccezione del solo Dusan Jelic, che si è già accasato alla formazione spagnola dello Huelva (A2).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.