L’Italia è spaccata in due

L'Unione vince alla Camera per una manciata di voti. La CdL si aggiudica il Senato per un seggio. Il centrodestra contesta i risultati

I risultati sono arrivati alle 2,45 quando il vantaggio dell’Unione alla Camera non permetteva più recuperi da parte degli avversari politici. Una manciata di voti dividono i due schieramenti. Il 49.8% per il centrosinistra e il 49.73% per la CdL. Un risultato che permette a Prodi di avere 340 seggi contro i 277 del centrodestra. Prodi e Fassino hanno esultato mentre Buonaiuti per conto di tutta la CdL ha contestao la vittoria degli avversari. "Verificheremo perché mentre al Senato c’è una chiara vittoria che ha già permesso l’aggiudicazione dei seggi, alla camera ci sono molte contestazioni".

Il Senato è andato alla CdL per un seggio (155 a 154) in attesa che si conosca il risultato del voto degli italiani all’estero che aggiudicheranno sei seggi.

Una giornata che per l’Unione era iniziata con una vittoria annunciata grazie agli exit poll che li davano vincenti nettamente sia alla Camera che al Senato. La situazione nel corso della giornata si è profondamente capovolta fino al sorpasso al senato e a un testa a testa risolto davvero al fotofinish.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.