Lo Sdi dice due sì: a Buffoni sindaco e alla lista unitaria

Il partito presieduto da Calogero Casà spiega l'appoggio all'avvocato gallaratesen "una risorsa per il centrosinistra"

I Socialisti democratici Italiani de “La Rosa nel Pugno” dicono due sì: uno ad Andrea Buffoni candidato sindaco, uno ad una lista unitaria che raggruppi tutte le forze riformiste di centro sinistra.

«L’obiettivo della candidatura a sindaco di Andrea Buffoni è un progetto utile ai partiti dell’Unione – spiega un comunicato dello Sdi gallaratese -, che favorisce la  vittoria dei partiti del centro sinistra alle amministrative. Una vittoria possibile che dovrà vedere uniti tutti i partiti dell’Unione, per adottare programma scritto in questi ultimi mesi e candidare a sindaco Andrea Buffoni che porta con la sua lista civica un consenso personale aggiuntivo importante che insieme ai voti dei partiti del centro sinistra ci porterà ad amministrare la città. Andrea Buffoni è conosciuto da tutti i cittadini gallaratesi, ha già dimostrato di saper amministrare bene la nostra città, conosce per esperienza le complesse procedure e la complicata struttura amministrativa comunale, sa condurre una campagna elettorale senza titubanze, è in grado  di far percepire ai gallaratesi che il centrosinistra ha le idee chiare e un modello di città vincente. Con la sua lista civica può contare su di un vasto consenso politico, è capace di raccogliere l’adesione di molte personalità della società civile gallaratese e attirare voti da parte di quei cittadini che oggi sono lontani dalla dialettica dei partiti. Lo confermano le numerose richieste ricevute dai Socialisti a candidare Andrea Buffoni. Per vincere alle prossime amministrative e per poter amministrare bene la nostra città, oltre alla candidatura di Andrea Buffoni, occorre creare una grande forza riformista gallaratese che unisca tutte le varie culture democratiche, socialiste, cattoliche, laiche e repubblicane. I Socialisti propongono la presentazione di una lista unitaria, già sperimentata positivamente nelle scorse elezioni, per sviluppare un grande progetto riformista in grado di assolvere al delicato ruolo di punto di riferimento per le altre forze politiche di centro sinistra, capace di intercettare le istanze, di quei cittadini delusi dalla politica del centro destra. La scelta di una lista riformista e l’unità di tutti i partiti dell’Unione è indispensabile se vogliamo battere il centro destra e governare Gallarate nei prossimi 5 anni facendoci interpreti delle istanze e dei bisogni della collettività a salvaguardia delle classi più deboli e meno abbienti. I Socialisti ritengono che la lista riformista, anche se sottrae sovranità ai partiti, consente di non disperdere voti e di ottenere il più alto numero possibile di eletti con il minore dispendio sia in termini economici, sia di energie messe in campo».                      

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.