Seminari di primavera allo Spazio 28
Da maggio a ottobre workshop aperti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’arte
Sono organizzati a Luino dalla Galleria SPAZIO 28 i “WORKSHOP” aperti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad alcune delle molteplici tecniche artistiche, come la scultura, l’uso degli acquerelli e la capacità di creare usando materiali poveri grazie alla guida di importanti maestri.
Il primo seminario incomincerà il prossimo 12-13-14 maggio e sarà tenuto da Giovanni Cimatti, un artista che ha sviluppato una personale ricerca sui rapporti fra forma e superficie rielaborando varie tecniche come i decori d’argilla a sangam, il raku, le decalcomanie, le terre sigillate.
Durante il corso, Giovanni Cimatti illustrerà la tecnica che consente di ottenere superfici di argilla ad effetto pittorico che possono essere assemblate a collage. In particolare il corso è rivolto a chi vuole iniziare o approfondire l’esperienza sull’alta temperatura e la porcellana.
E’ dedicato invece a coloro che vogliono avvicinarsi o approfondire la tecnica dell’acquerello il corso tenuto dal maestro Angelo Gorlini, già presidente dell’Associazione Acquerellisti Italiani e fondatore, nel 1988, di una propria scuola d’acquerello. Gli incontri con l’artista si terranno il 17 e 18 maggio e ancora il 27-28 maggio con lezioni sia al chiuso sia all’aperto.
Il protagonista del seminario del 2-3-4 giugno è il materiale povero, carta e cartone, al quale Doretta Cecchi darà un’aura di nobiltà trasformandolo in creazioni di assoluto rispetto grazie a delle tecniche sia tradizionali sia innovative che permetteranno di ottenere risultati sorprendenti.
Doretta Cecchi è un’artista che privilegia la narrative art con sculture, dipinti e performance, capace di ridare vita a materiali poveri ma “dotati di memoria”.
Giovanni Cimatti infine, tornerà il prossimo 20-21-22 ottobre con un seminario dedicato alla piccola scultura e in particolare alla realizzazione di forme con la tecnica della lastra e colombino, essiccamento, biscottatura e smaltatura.
L’iscrizione ad ogni corso si chiude una settimana prima del loro inizio. In allegato curriculum artisti.
Per informazioni:
VICE VERSA COMMUNICATION
Tel /fax +39.0332.650334
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.