Tutti di buon passo allo Scarpone luvinatese
Il primo maggio la Pro Loco ripresenta la classica gara podistica. Un appuntamento fisso da 42 anni che porta fino all'Osservatorio
Fondisti o semplici camminatori tenetevi pronti: lo Scarpone è alle porte.
Da 42 anni rappresenta un appuntamento imperdibile per i tanti appassionati delle camminate, ma anche per gli amanti delle scampagnate nei boschi del Parco del Campo dei Fiori.
La Pro Loco di Luvinate si ripresenta, puntuale, lunedì primo maggio con la sua classica manifestazione : lo Scarpone Luvinatese.
La gara podistica, che ha in sé la valorizzazione della montagna e dei sentieri che percorrono il Parco Campo dei Fiori, è ormai l’occasione per incontrarsi e stare insieme in due giorni di festa.
Programma come di consueto estremamente ricco: si comincia domenica 30 aprile, alle ore 19.30, presso il Parco del Sorriso, con cena e musica per ballare. Il giorno dopo, lunedì 1 maggio, ci si ritroverà alle ore 12.00 sempre presso il Parco del Sorriso, con l’apertura dello stand gastronomico e aperitivo offerto dalla Pro Loco.
Alle ore 14.30, dalla piazza del Comune ci sarà la partenza dello Scarponcino Luvinatese, dedicato ai più piccoli ma aperto all’entusiasmo di famiglie e nonni. Il percorso, di circa
Sempre alla stessa ora, partirà anche lo Scarpone Luvinatese, dedicato a tutti quelli con più di 16 anni d’età, con un percorso certamente più impegnativo che parte da Luvinate e arriva fino all’Osservatorio Astronomico, con un dislivello di 800m. La gara di Luvinate è inserita nel 3° Gran Prix della montagna.
Negli ultimi 5 anni, il vincitore indiscusso è stato sempre Angelo Giardiello, con un tempo minimo nel 2005 di
«Invitiamo tutti i Luvinatesi a partecipare ai vari momenti della festa – afferma Chiara Marzoli, presidente Pro Loco in carica dal gennaio scorso – come al solito da parte nostra ci sarà il massimo impegno per offrire a tutti due giorni di allegria e di amicizia, per stare insieme ed essere così uniti intorno a questo momento così importante e bello per la nostra comunità di Luvinate».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.