Una mattina da umarells

Complice il sole e l'evento, i varesini - anche i più vip - non hanno potuto fare a meno di dare una sbirciatina al "decollo" dell'MB326. Proprio come i pensionati bolognesi, resi famosi da un blog...

Galleria fotografica

Una mattina da "umarell" 4 di 8

Sapete chi sono gli Umarells? sono gli anziani che guardano i cantieri per strada o commentano i fatti della vita dalla panchine, o leggono – unici in tutta la città – i manifesti comunali.
Il termine, bolognese, è diventato famoso in rete per un blog: dal nome, inizialmente, di 
http://umarells.splinder.com/.  Nel blog venivano fotografati i pensionati in giro per le strade prima i Bologna (da cui è nata l’iniziativa) poi da tutta Italia. Una idea un po’ poetica e un po’ folle, di cui si sono innamorati anche la Pina a radio Deejay e poi Federico Taddia di radio 2, "costringendoli" ad aprire un sito "in proprio", che ora si chiama  http://www.umarellsblog.it/.

Che c’entra, direte voi, con l’aereo di piazza libertà? C’entra, c’entra: perchè questa mattina Varese, per godersi l’evento, si è riempita di umarells.
Di tutti i generi: non necessariamente pensionati, ma umarells nell’anima e nella curiosità bighellonante. Come turisti, immigrati, ragazzotti, un assessore, i poliziotti e persino il questore in persona, che ha sbirciato dal balcone l’evento.
Non ci credete? guardate la nostra galleria fotografica….

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Aprile 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una mattina da "umarell" 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.