Basilea 2, se ne discute in banca

Ad organizzare l'incontro è la Popolare Commercio e Industria con il Comitato per il Territorio

La crescente importanza ed attualità delle tematiche connesse a “Basilea 2” ha indotto il Comitato per il territorio di Varese, in collaborazione con la Banca Popolare di Bergamo e la Banca Popolare Commercio e Industria, ad organizzare uno specifico incontro informativo nell’intento di fornire alla clientela un servizio utile e qualificato.

Basilea 2 rappresenta quindi un’innovazione significativa sia per il sistema banche che per il sistema imprese, da  cui deve necessariamente scaturire un rapporto più stretto e collaborativo: la finalità principale di Basilea 2 è infatti quella di fornire un quadro regolamentare adeguato ai recenti sviluppi intervenuti nei mercati finanziari, che ne garantisca la stabilità, tutelando al tempo stesso la parità competitiva tra intermediari e incentivando l’utilizzo delle migliori prassi internazionali per la misurazione e la gestione del rischio di credito. Si possono porre quindi le basi per un circolo virtuoso, che tramite un più stretto rapporto Banca – Impresa, potrà portare ad una differenziazione delle condizioni applicate, che favorisca le imprese più dinamiche e con progetti imprenditoriali forti.  

La tematica verrà trattata e sviluppata da esponenti di Bpu Banca, di Centrale Bilanci e di KPMG nell’ambito dell’incontro previsto per il 12 e 16 maggio a Varese alle Ville Ponti (Villa Andrea) a beneficio delle aziende del territorio che hanno aderito all’iniziativa.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.