Nuovo diritto societario: le norme compromissorie

Convegno alla Liuc, gioved' 11 maggio alle ore 9.00, promosso dalla facoltà di Giurisprudenza

Il decreto legislativo 2 febbraio 2006 n. 40, oltre alle modifiche al codice di procedura civile, in materia di cassazione in funzione nomofilattica, ha apportato numerose e, per certi aspetti, radicali innovazioni al procedimento arbitrale. Come è noto, tale procedimento svolge una funzione, per certi aspetti, sostitutiva della giurisdizione. Né va sottaciuta l’accresciuta importanza che esso ha assunto, alla luce dell’introduzione, nel nostro ordinamento, del rito civile societario, con il D. Lgs. n. 5/2003, la cui disciplina si è distinta per la tensione, senza alcun dubbio, ragguardevole che le norme che lo prevedono, possiedono.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.