Sicuri su due ruote…a Gallarate
Presentato oggi a Palazzo Broletto il circuito dove dal 26 al 31 maggio i ragazzi potranno seguire i corsi organizzati dalla Regione
“Sicuri su due ruote in Lombardia” sbarca anche a Gallarate: arrivata alla sua seconda edizione, l’iniziativa fortemente voluta dall’assessore regionale alla polizia Locale, Prevenzione e Protezione Civile Massimo Buscemi, quest’anno ha toccato la terza città della provincia dopo Varese e Busto. Dal 26 al 31 maggio – a livello lombardo, il corso è partito il 18 marzo e finirà il 4 luglio – il cortile di Palazzo Broletto ospiterà sia le lezioni teoriche che un vero e proprio circuito suddiviso in varie corsie di marcia delimitate da birilli, con cartelli stradali, strisce pedonali, semafori e finte rotaie del tram.
«Il nostro obiettivo – spiega Buscemi – è far capire ai giovani che andare su scooter e moto è divertente, ma può anche essere pericoloso. Nel 2005 abbiamo raggiunto più di 6 mila ragazzi, quest’anno speriamo di superare i 15 mila. Per il 2007 vogliamo coinvolgere anche più città: in provincia di Varese speriamo di raggiungere anche Saronno e Luino».
Per iscriversi ai corsi della durata di circa due ore, dal 26 maggio ci si potrà rivolgere direttamente al gazebo ospitalità presso la pista allestita nel cortile di Palazzo Broletto o consultare il sito http://www.sicurisudueruote.it/.
I minori dovranno essere accompagnati da un genitore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.