Un simbolo di libertà

Cinque morti in cinque giorni. Di fronte a questo dato le parole servono a poco. Cadono a vuoto e suonano retoriche. Preferiremmo il silenzio, ma diversi lettori, in modi diversi, nelle ultime ventiquattro ore ci hanno scritto e anche invitato ad aprire un forum, uno spazio di riflessione su quanto sta succedendo. Nemmeno il tempo di decidere e la drammatica “contabilità” dei motociclisti morti sulle strade va aggiornata.
Tutti giovani e tutti in moto. È questo il denominatore comune.
Il nostro lavoro è quello di raccontare fatti, provare a stimolare riflessioni. Il giornale è uno spazio pubblico e lasciamo quindi a voi lettori la possibilità di proporre una qualsiasi iniziativa.
Ci sentiamo solo di dire che la fatalità ancora una volta c’entra poco e che forse dovremmo tutti riflettere su come si sta vivendo. Pochi strumenti come le moto, tanto potenti e con un presunto simbolo di libertà, contengono tante contraddizioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.