Un simbolo di libertà
Cinque morti in cinque giorni. Di fronte a questo dato le parole servono a poco. Cadono a vuoto e suonano retoriche. Preferiremmo il silenzio, ma diversi lettori, in modi diversi, nelle ultime ventiquattro ore ci hanno scritto e anche invitato ad aprire un forum, uno spazio di riflessione su quanto sta succedendo. Nemmeno il tempo di decidere e la drammatica “contabilità” dei motociclisti morti sulle strade va aggiornata.
Tutti giovani e tutti in moto. È questo il denominatore comune.
Il nostro lavoro è quello di raccontare fatti, provare a stimolare riflessioni. Il giornale è uno spazio pubblico e lasciamo quindi a voi lettori la possibilità di proporre una qualsiasi iniziativa.
Ci sentiamo solo di dire che la fatalità ancora una volta c’entra poco e che forse dovremmo tutti riflettere su come si sta vivendo. Pochi strumenti come le moto, tanto potenti e con un presunto simbolo di libertà, contengono tante contraddizioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.