Ancora a giudizio Volpe, Guerrieri e Maccione

Si dovrebbe chiudere con la sentenza il processo d'appello a carico dei tre esponenti delle Bestie di satana

Dovrebbe essere emessa domani, martedì 13 giugno, la sentenza  della corte d’Assise d’Appello di Milano per il processo di secondo grado a carico di Andrea Volpe, Pietro Guerrieri e Mario Maccione, ex appartenenti alla setta delle Bestie di satana.

Lo scorso 24 maggio il sostituto procuratore Capobianco aveva chiesto la conferma delle condanne a 30 e 16 anni per Volpe e Guerrieri rispettivamente: il primo prese parte materialmente sia al delitto Tollis-Marino (17 gennaio 1998) che all’uccisione della propria ex fidanzata Mariangela Pezzotta (24 gennaio 2004), fatto di sangue da cui scaturì l’intera inchiesta; Guerrieri invece partecipò alla pianificazione del delitto Tollis-Marino, scavando la buca (foto) in cui sarebbero stati in seguito sepolte le vittime – una delle immagini-icona di questa vicenda.
 
A parte la posizione di Maccione, già condannato dal Tribunale dei Minori a 19 anni, poi ridotti a 16, per la sua efferata partecipazione al delitto Tollis-Marino. Il rappresentante della Procura generale aveva infatti rinunciato al ricorso in appello contro di lui, assolto in primo grado, dall’accusa di associazione a delinquere.

 


 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.